Robert Kyiosaki

Robert Kyiosaki

Imprenditore e divulgatore, nato e cresciuto alle Hawaii, Robert Kiyosaki é un nippo-americano di quarta generazione. Il padre fu un provveditore agli studi e insegnante. Dopo essersi laureato a New York, si unì al corpo dei Marines e servì durante la guerra del Vietnam come elicotterista. Dopo il conflitto, lavorò per la Xerox Corporation e nel 1977 fondò una ditta che portò sul mercato il primo portafogli in nylon con chiusura in velcro.

Nel 1985 fondò una società internazionale che in seguito ha fornito a migliaia di studenti una solida istruzione finanziaria. Nel 1994 vendette la società, pubblicò il best seller Rich Dad, Poor Dad e creò il gioco educativo Cashflow 101. Ha anche fondato, seppur con differenti fortune, società per l’estrazione del petrolio in USA e dell’oro in Cina. Nel 1997 ha fondato l’azienda Cashflow Technologies, Inc. , attraverso la quale si occupa di gestire i marchi Rich Dad e Cashflow.

Robert Toru Kiyosaki oggi é un imprenditore, scrittore e investitore americano, autore self help, speaker motivazionale, attivista per l’alfabetizzazione finanziaria. Kiyosaki é forse più noto per la sua serie di libri motivazionali Rich Dad Poor Dad. Ha scritto più di 15 libri che hanno messo assieme un fatturato di oltre 26 milioni di copie. I suoi nuovi libri vengono visualizzati sotto l’impronta Rich Dad Press. Tre dei suoi libri, “Padre Ricco, Padre Povero”, “Quadrante cashflow del Padre Ricco”, e “Guida del Padre Ricco per investire”, sono stati il numero uno della top 10 best-seller contemporaneamente su The Wall Street Journal, USA Today e New York Times. Rich Kid Kid Smart é stata pubblicata nel 2001, con l’intento di aiutare i genitori a insegnare ai loro figli concetti finanziari. Ha creato tre giochi software e da tavola “Cashflow” per adulti e bambini e ha una serie di CD e dischi “Padre Ricco”. Come un devoto sostenitore globale alfabetizzazione finanziaria, Kiyosaki é diventato un sostenitore convinto di imprenditorialità, formazione aziendale, di investimento e che i concetti globali di alfabetizzazione finanziaria dovrebbero essere insegnati nelle scuole in tutto il mondo. Kiyosaki gestisce anche il suo blog e mantiene una mensile colonna su Yahoo Finance scrivendo i suoi ultimi pensieri su economia globale, investimenti, imprese, mercati finanziari mondiali, e finanza personale.