T. Harv Eker

T. Harv Eker

T. Harv Eker é figlio di immigrati che arrivarono in Nord America con pochi dollari, visse i suoi anni fino all’adolescenza a Toronto, ma passò la maggior parte degli anni dopo la maturità negli Stati Uniti.

Ha vissuto un’infanzia da povero e a tredici anni Eker decise di cominciare la sua carriera lavorativa. In adolescenza consegnava i quotidiani, serviva gelati, vendeva “nuovi articoli” alle fiere e creme abbronzanti in spiaggia. Dopo un anno alla York University, decise di prendersi una pausa per dedicarsi a perseguire il suo sogno di diventare milionario.

Durante i suoi primi anni della maggiore età, visse in 5 differenti città, intraprese un sacco di lavori e avviò più di una dozzina di differenti business, ma per quello che faceva e per quanto sodo lavorasse non riusciva mai a raggiungere il successo tanto auspicato.

Alla fine fece bingo con l’apertura di una catena di Grandi Magazzini Sportivi, li fece crescere e poi li rivendette guadagnando milioni di dollari e riuscì (per un attimo) a coronare il suo sogno di diventare milionario.

Nonostante tutto, in pochi anni riuscì a “volatilizzare” tutti i suoi capitali a causa di investimenti sbagliati e spese folli e sconsiderate: fu in questi anni che si rese consapevole che c’era un forte legame tra psicologia e ricchezza e incominciò a definire il concetto di “Money Blueprint”, una specie di “impronta digitale mentale” che definiva l’attitudine alla ricchezza.

Scoprì che noi nasciamo con un’impronta digitale che é frutto dei nostri condizionamenti, ma si rese presto consapevole che questa predisposizione erronea poteva essere cambiata e nel suo libro “The Secret of the Milionair Mind” parla dell’esistenza di un Termostato della Ricchezza.

Ognuno ha un termostato della ricchezza settato ad un particolare livello e questo ci limita nello sviluppare una ricchezza superiore a quella stabilita dal nostro relè; ci sono tuttavia dei metodi per regolare questo termostato ad un altro livello e nel suo libro “The Secret of the Milionair Mind” Harv Eker descrive questi metodi molto dettagliatamente.

Il libro é stato tradotto ed é presente in versione italiana con il titolo di “I Segreti della Mente Milionaria” edito da Gribaudi.

Eker resettò completamente la sua mente seguendo i principi descritti nelle sue opere e cambiò completamente la sua “Impronta Digitale del Denaro” non solo per creare ricchezza, ma per manterla e moltiplicarla e divenne finalmente un multi-milionario.

Che cosa rende T. Harv Heker davvero speciale?

Innanzitutto la sua storia: é passato da zero a due milioni e mezzo di dollari in soli 2 anni e mezzo;

T. Harv Eker era molto bravo a fare i soldi ma altrettanto bravo a spenderli, la sua vita cominciò a cambiare quando decise di incominciare a formarsi leggendo tantissimi libri e ascoltando altrettanti audio cd sul miglioramento personale e finanziario.

T. Harv Eker per la precisione incominciò con un prestito di 2.000 dollari, perchè le sue abitudini di spesa avevano prosciugato completamente il suo conto corrente, con questi aprì uno dei primi Grandi Magazzini di Articoli Sportivi in Nord America chiamato Fitnessland.

In due anni e mezzo riuscì ad aprire 10 di questi Grandi Magazzini e a vendere la metà delle azioni alla Heinz Corporation ricavando un milione e 600 mila dollari.

Che cosa fà ora T. Harv Eker?

Eker oggi é il presidente della Peak Potential Training, scuola di formazione, ed egli é riuscito ad influenzare positivamente la vita di più di 500 mila persone, aiutandole a muoversi rapidamente verso l’obiettivo di raggiungere la libertà finanziaria.